La consultazione del materiale librario e documentario della Biblioteca Diocesana è gratuita e consentita a tutti coloro che ne sono interessati.
Condizioni d’accesso alla consultazione
- È possibile richiedere fino a 3 volumi alla volta, per un massimo di 9 volumi al giorno.
- Su richiesta, i volumi consultati possono rimanere disponibili per i giorni successivi.
- Alcune tipologie di materiale (manoscritti, opere rare o di pregio, fondi speciali) sono sottoposte a condizioni particolari di accesso e consultazione, secondo le indicazioni del personale.
- La consultazione avviene esclusivamente nelle sale dedicate, in un clima di silenzio e rispetto delle norme interne. Non è permesso introdurre cibi, bevande o strumenti che possano danneggiare i volumi. L’accesso diretto ai depositi è riservato al personale autorizzato.
Condizioni di consultazione
La consultazione avviene esclusivamente nelle sale dedicate, in un clima di silenzio e rispetto. È consentito l’uso della sola matita per appunti. Non è permesso introdurre cibi, bevande o strumenti che possano danneggiare i volumi. L’accesso diretto ai depositi è riservato al personale autorizzato.
Consultazione dei Fondi archivistici
Per accedere alla documentazione conservata dall’Archivio storico del Seminario Vescovile di Bergamo è necessario concordare un appuntamento chiamando il numero +39 035 286 221 oppure scrivendo una mail:

Richiesta prenotazione libro
Richiesta di prenotazione di un libro (per consultazione in Biblioteca o prestito a casa) compilando il seguente form:
"*" indica i campi obbligatori

