Sarà presentato il volume Le sorprese di Dio. In ascolto di chi diventa cristiano oggi (Queriniana, 2026) a cura di Matteo Dal Santo, Marco Gallo, Étienne Grieu, Mattia Magoni.
A partire dalle testimonianze di giovani adulti che hanno chiesto il battesimo, questo libro riflette sul fenomeno attualmente in espansione del catecumenato e sulle provocazioni che esso propone alla Chiesa.
L’appuntamento rientra nel nuovo ciclo di presentazioni librarie “Prendi&Leggi 2025-2026” promosso dalla Biblioteca in collaborazione con l’Istituto Teologico (ITA), l’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) e la Fondazione Adriano Bernareggi di Bergamo, con incontri a ingresso libero ospitati in diverse sedi.


